VISION

Il materiale

Per noi la pietra rappresenta quell’elemento materico che non può e non deve mai mancare nel progetto del paesaggio. La pietra da sempre è utilizzata nelle costruzioni e nei giardini sia per funzioni strutturali sia per funzioni decorative forse perché la percepiamo come un elemento immutabile e statico in contrapposizione alla dinamicità del paesaggio. Frutto di questi pensieri abbiamo deciso che il monolite in pietra rappresenta quel “vestito” perfetto quasi senza tempo quale punto di partenza per un nuovo prodotto illuminotecnico. A distanza di anni dall’ideazione della gamma Menhir di Luce ritroviamo conferma di tutto questo.

La sostenibilità

Un buon design parte da un prodotto sostenibile sia per il materiale con il quale è costruito sia per le funzioni per il quale è progettato. Abbiamo deciso di utilizzare il materiale di risulta frutto dei processi di estrazione del marmo e successivamente i nostri stessi scarti di lavorazione vengono recuperati e riutilizzati per produrre altro. Crediamo fermamente in un prodotto affidabile e duraturo con un design senza tempo che supera mode e tendenze dei materiali. A fine ciclo di vita dell’elemento luminoso con una semplice operazione di sostituzione il vostro prodotto tornerà nuovo.

L’innovazione

Essenze di Luce nasce dalla volontà di ripensare il prodotto di illuminazione e di diffusione sonora per il giardino da parte di professionisti del settore. La tecnologia per noi ha due principali e rapide evoluzioni, la prima si occupa dell’efficienza incrementando prestazioni e riducendo consumi e manutenzioni; la seconda è rivolta all’esperienza utente ossia al dialogo tra noi ed il sistema tecnologico. Tutti i prodotti sono in continuo aggiornamento ed immessi sul mercato esclusivamente una volta superati i test qualitativi e di collaudo. Le linee di accessori che abbiamo adottato sono state selezionate per qualità e prestazioni ed inserite a catalogo perché concorrono in quello che per noi rappresenta il sistema giardino.

L’artigianalità

La manualità e l’artigianalità italiana si riflettono nella bellezza e nell’unicità dei nostri prodotti, nella nostra cultura, nella nostra identità. Il mondo intero è affascinato dai prodotti della nostra terra, dalla cura nella scelta della materia prima, e dalla ricerca di un’altissima qualità e creatività lungo ciascun passaggio della filiera produttiva. I nostri prodotti sono l’unione tra il processo artigianale di lavorazione del marmo e l’industrializzazione della componente luce e musica.

La passione

Sono la passione e l’ambizione che ci hanno portato dove siamo ora. Noi di Essenze di Luce sappiamo che l’affermazione nel mercato, oggi, deriva dalla capacità di rinnovamento e dalla qualità offerta. Semplicità, ricercatezza, armonia. Dall’unione di questi tre elementi Essenze di Luce segue linee esclusive di un prodotto contemporaneo che con stile si ambienta nelle più svariate location.

error: Content is protected !!