LIGHT DESIGN CONTEMPORANEO

Menhir Minimal è la serie di lampade da esterno moderne in pietra naturale a forma squadrata (Minimal) o sferica (Sphera) che sfrutta la tecnologia Led. La texture del marmo unita alle geometrie semplici, essenziali ed eleganti della lavorazione artigianale di Minimal e Sphera conferiscono identità moderna alle lampade che diventano elemento funzionale, in quanto luminose, ed elemento estetico di alto pregio.

La diffusione omnidirezionale del fascio luminoso è ideale come luce tecnica o luce emozionale per giardini, strutture residenziali, hotel, viali, verde pubblico. La particolarità di queste lampade è la loro triplice funzione: illuminazione, arredo urbano e seduta. La struttura ed il peso stesso della pietra sono una garanzia naturale contro gli atti vandalici.

MENHIR MINIMAL

Lampada da giardino a forma squadrata e levigata per uso all’aperto. Presenta tre fonti luminose sul piano orizzontale con emissione costante della luce. Questa tipologia di lampada risulta ideale quando è richiesta una maggiore intensità luminosa.

MENHIR SPHERA

Lampada da giardino a forma sferica e levigata per uso esterno, con una sezione centrale luminosa ad emissione costante e può essere ruotata per orientare la luce nello spazio circostante, ad esempio per illuminare e delimitare le aree pedonali, e può fungere inoltre da seduta nelle piazze più frequentate.

TEXTURE NATURALI

MATERIALI NOBILI

Marmi e travertini ricercati conservano una bellezza senza tempo e arredano gli ambienti più esclusivi contrapponendo tonalità accese a sfumature delicate. Un design che si sposa perfettamente con gli ambienti più contemporanei.

Essenze di Luce Menhir Minimal pietra luminosa travertino romano

POSIZIONAMENTO E AMBIENTAZIONE

SPAZI PUBBLICI

I Menhir offrono innumerevoli soluzioni per l’illuminazione di luoghi pubblici contemporanei dove viene richiesta una resistenza particolare. Grazie alla particolare struttura della lampada e alla e al peso della pietra, Minimal e Sphera possono fungere da seduta senza temere il rischio di atti vandalici.

Luce in marmo per giardino dal design minimal a forma di sfera, con luce direzionabile e resistente all'acqua

SCOPRI I MODELLI E SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCOPRI LE TEXTURE DISPONIBILI PER QUESTO PRODOTTO

Texture pietra in Travertino naturale toni caldi color sabbia
Texture Standard

TRAVERTINO
IVORY

Il travertino è una roccia calcarea di deposito chimico estratta in Lazio. Colorazione beige presenta una struttura porosa.

Texture pietra in Marmo Flowery Grey estratto in Friuli Venezia-Giulia colore grigio chiaro
Texture Standard

MARMO

ITALIAN FLOWERY GREY

 

Italian Flowery Grey è un marmo italiano estratto in Friuli Venezia Giulia dai toni leggeri che vanno dal bianco al grigio chiaro, con venature di color avorio, grigie e rosate.

Texture pietra in Marmo Trani estratto in Puglia color avana beige
Texture Standard

MARMO
TRANI

La pietra di Trani è una roccia carbonatica estratta in Puglia originata dalla sedimentazione di falde, a grana fine, con colorazione havana beige.

    Nome / Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Oggetto

    Messaggio

    Cortesemente leggi e accetta la privacy policy di essenzediluce.com

    Antispam:

    error: Content is protected !!