FRAMMENTI DI STORIA DAL MONDO

Dalla Turchia al Messico, passando per l’Europa, selezioniamo le pietre pezzo per pezzo da ogni parte del mondo.
Ogni pietra è unica e racconta la propria storia lunga migliaia di anni, con texture dai colori e dalle sfaccettature tipiche di luoghi lontani.

EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-ITALIAN FLOWERY GREY

ITALIAN FLOWERY GREY

Marmo italiano estratto in Friuli Venezia-Giulia dai toni leggeri che vanno dal bianco al grigio chiaro, con venature color avorio, grigio e rosate.

Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound, Menhir Minimal

TRANI

Il Marmo Trani è una roccia carbonatica a grana fine estratta in Puglia originata dalla sedimentazione di falde rocciose, di colore avana beige.

Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound, Menhir Minimal, Stake

EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-TRANI
EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-GRANITO

GRANITO

In assoluto una delle rocce più resistenti al mondo. Il suo colore “sale e pepe” è caratteristico, grazie alla presenza di grandi cristalli bianchi e neri al suo interno. E’ adatto per resistere ad acque trattate chimicamente.

Disponibile per: Menhir Pool

TRAVERTINO

Marmo avorio dai tipici toni caldi della sabbia. Il taglio a vena mostra gli strati di travertino che si sono formati nei millenni, ed è caratterizzato da buchi e depressioni sulla superficie.

Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound, Menhir Minimal

EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-TRAVERTINO
EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-ANGEL SPARKS

ANGEL SPARK

Onice estratto in Turchia dal colore beige dorato con venature scure. Questa particolare texture può presentare cavità e differenti pattern di colore, a seconda del taglio.

Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound

ARTIC GREEN

Particolare tipologia di quarzo estratto in Norvegia. Il colore verde si esprime in tutte le sue gradazioni, dalla più chiara alla più intensa, in un turbinio che crea un effetto di sicuro impatto. Con la sua struttura nuvolata e la gradazione intensa, dona alle superfici un aspetto deciso e naturale, senza appesantirle.

Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound

EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-ARTIC GREEN
EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-CIOTTOLONE BIANCO

CIOTTOLONE BIANCO

Marmo caratterizzato dalla presenza di cristalli di grandi dimensioni e dall’assenza di impurità. Il suo aspetto ricorda lo zucchero bianco cristallizzato. Il suo fulgore ha incantato artisti e scultori a partire dagli antichi greci e romani.

Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound

PURPLE WAVE

Il marmo Purple Wave arriva dalla Turchia ed è particolarmente attraente per la sua capacità di irradiare purezza e luce. Questo tipo di marmo presenta una combinazione di aree grigiastre intrecciate con venature lilla che ne percorrono la superficie, interrompendo i toni acromatici del bianco e rivelando la sua delicata bellezza.

Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound

EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-PURPLE WAVE
EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-LEGNO FOSSILE

LEGNO FOSSILE

Arriva dalle foreste dell’Amazzonia. È un legno pietrificato in cui la parte organica è sostituita da minerali, mentre la struttura esterna rimane quella originale del legno . Il legno pietrificato cambia colore assumendo le tonalità dei minerali presenti nella terra in cui si trova.

Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound

ARDESIA BLACK PILLAR

Estratta nella Penisola Iberica, è una roccia di origine sedimentaria, resistente e compatta. Di colore grigio-nero, a contatto con l’ossigeno e con l’umidità si ossida: grazie all’alta concentrazione di metalli presenti al suo interno, da vita a finiture corten-ruggine estremamente raffinate.

Disponibile per: Stake

EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-ARDESIA
EL-WebSite-IMG Textuure 1300x900-PIETRA DI LUSERNA

PIETRA DI LUSERNA

Pietra gneiss di tipo lamellare, ovvero un insieme di strati sovrapposti. Originaria del Nord Italia è caratterizzata da una resistenza impareggiabile e un particolare color grigio tenue con venature naturali donate dal quarzo parte della pietra.

Disponibile per: Stake

PERSONALIZZAZIONE ESCLUSIVA

Inoltre, grazie al processo artigianale di realizzazione dei Menhir, è possibile creare l’illuminazione perfetta per resort, hotel o ville private ricercando e utilizzando la tipologia di pietra presente nell’ambiente naturale del vostro contesto architettonico.

    Nome / Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Oggetto

    Messaggio

    SI, ACCETTO TERMINI E CONDIZIONI.

    Cliccando su "Sì, accetto i termini e condizioni" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte di Essenze Di Luce al solo scopo di gestire la tua richiesta e il suo aggiornamento. Ti invitiamo a verificare tutti i dettagli nella nostra Privacy Policy

    Antispam:

    error: Content is protected !!