FRAMMENTI DI STORIA DAL MONDO
Dalla Turchia al Messico, passando per l’Europa, selezioniamo le pietre pezzo per pezzo da ogni parte del mondo.
Ogni pietra è unica e racconta la propria storia lunga migliaia di anni, con texture dai colori e dalle sfaccettature tipiche di luoghi lontani.
ITALIAN FLOWERY GREY
Marmo italiano estratto in Friuli Venezia-Giulia dai toni leggeri che vanno dal bianco al grigio chiaro, con venature color avorio, grigio e rosate.
Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound, Menhir Minimal
TRANI
Il Marmo Trani è una roccia carbonatica a grana fine estratta in Puglia originata dalla sedimentazione di falde rocciose, di colore avana beige.
Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound, Menhir Minimal, Stake
GRANITO
In assoluto una delle rocce più resistenti al mondo. Il suo colore “sale e pepe” è caratteristico, grazie alla presenza di grandi cristalli bianchi e neri al suo interno. E’ adatto per resistere ad acque trattate chimicamente.
Disponibile per: Menhir Pool
TRAVERTINO
Marmo avorio dai tipici toni caldi della sabbia. Il taglio a vena mostra gli strati di travertino che si sono formati nei millenni, ed è caratterizzato da buchi e depressioni sulla superficie.
Disponibile per: Menhir Sound, Menhir Minimal
ANGEL SPARK
Onice estratto in Turchia dal colore beige dorato con venature scure. Questa particolare texture può presentare cavità e differenti pattern di colore, a seconda del taglio.
Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound
ARTIC GREEN
Particolare tipologia di quarzo estratto in Norvegia. Il colore verde si esprime in tutte le sue gradazioni, dalla più chiara alla più intensa, in un turbinio che crea un effetto di sicuro impatto. Con la sua struttura nuvolata e la gradazione intensa, dona alle superfici un aspetto deciso e naturale, senza appesantirle.
Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound
CIOTTOLONE BIANCO
Marmo caratterizzato dalla presenza di cristalli di grandi dimensioni e dall’assenza di impurità. Il suo aspetto ricorda lo zucchero bianco cristallizzato. Il suo fulgore ha incantato artisti e scultori a partire dagli antichi greci e romani.
Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound
PURPLE WAVE
Il marmo Purple Wave arriva dalla Turchia ed è particolarmente attraente per la sua capacità di irradiare purezza e luce. Questo tipo di marmo presenta una combinazione di aree grigiastre intrecciate con venature lilla che ne percorrono la superficie, interrompendo i toni acromatici del bianco e rivelando la sua delicata bellezza.
Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound
LEGNO FOSSILE
Arriva dalle foreste dell’Amazzonia. È un legno pietrificato in cui la parte organica è sostituita da minerali, mentre la struttura esterna rimane quella originale del legno . Il legno pietrificato cambia colore assumendo le tonalità dei minerali presenti nella terra in cui si trova.
Disponibile per: Menhir di Luce, Menhir Sound
ARDESIA BLACK PILLAR
Estratta nella Penisola Iberica, è una roccia di origine sedimentaria, resistente e compatta. Di colore grigio-nero, a contatto con l’ossigeno e con l’umidità si ossida: grazie all’alta concentrazione di metalli presenti al suo interno, da vita a finiture corten-ruggine estremamente raffinate.
Disponibile per: Stake
PIETRA DI LUSERNA
Pietra gneiss di tipo lamellare, ovvero un insieme di strati sovrapposti. Originaria del Nord Italia è caratterizzata da una resistenza impareggiabile e un particolare color grigio tenue con venature naturali donate dal quarzo parte della pietra.
Disponibile per: Stake
PERSONALIZZAZIONE ESCLUSIVA
Inoltre, grazie al processo artigianale di realizzazione dei Menhir, è possibile creare l’illuminazione perfetta per resort, hotel o ville private ricercando e utilizzando la tipologia di pietra presente nell’ambiente naturale del vostro contesto architettonico.